La Certificazione ISO 9001, ovvero Sistemi di gestione per la qualità risale al 1987, anche se è stata poi revisionata diverse volte fino al 2015. La norma definisce quelli che sono i requisiti di carattere generale di un sistema di gestione per la qualità per una organizzazione.

La Certificazione ISO 14001  è indispensabile per le aziende che intendono dimostrare di essere conformi agli standard e ai requisiti contenuti nella norma ISO 14001. In questo modo si certifica come l’organizzazione sia costantemente impegnata a ridurre il più possibile gli eventuali impatti negativi che la propria attività può avere sull’ambiente.

La Certificazione OHSAS 18001 (Occupational Health and Safety Assessment Series) indica la conformità dell’azienda alla norma OHSAS 18001,emessa nel 1999 e rivista per l’ultima volta nel 2012. Questa identifica, a livello internazionale, uno standard per la gestione della Sicurezza e della Salute dei lavoratori.

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00